Le palestre e i centri sportivi sono luoghi frequentati ogni giorno da moltissime persone. Di solito si tratta di ambienti che tendono anche ad inumidirsi cosa che contribuisce a rendere questi luoghi particolarmente soggetti alla contaminazione e alla proliferazione di virus e batteri.

Infatti, mantenere puliti i luoghi nei quali si pratica sport è fondamentale sia per quanto riguarda la salute che l’immagine della palestra.

Quali sono i prodotti migliori per la pulizia della palestra?

Per pulire gli attrezzi della palestra bisogna utilizzare prodotti disinfettanti che non siano troppo aggressivi e che non rovinino la superficie dei macchinari. È fondamentale utilizzare questi prodotti per disinfettate le attrezzature tutti i giorni. Questo permetterà̀ non solo di evitare il proliferare di batteri ed il rischio di infezioni, ma anche di eliminare i cattivi odori che spesso si sentono dentro le mura di una palestra. La pulizia regolare delle attrezzature e dell’ambiente circostante aiuta anche a migliorare la percezione che gli utenti hanno della struttura, invogliandoli a ritornare

All Clean Sanex mette a disposizione servizi di pulizia professionale per palestre e prodotti specifici per le palestre. Giacché in queste strutture si riscontra un passaggio costante di persone, nonché l’utilizzo condiviso di strumenti per l’allenamento, spogliatoi e docce, questi ambienti possono essere soggetti alla moltiplicazione della carica batterica che può portare a spiacevoli conseguenze e disagi per gli utenti. È quindi fondamentale assicurare una continua igienizzazione e disinfezione degli ambienti, partendo dalle aree dove sono posizionati gli attrezzi fino agli spogliatoi.

All Clean Sanex utilizza attrezzature per la pulizia e prodotti certificati in modo da mantenere alta l’igiene della struttura e porre sempre il focus sulla pulizia profonda delle superfici e delle attrezzature, la sanificazione e igienizzazione completa degli spogliatoi e delle docce e la deodorazione degli spazi interni.