Traslocare può risultare sia una delle più eccitanti avventure, sia una delle più stressanti esperienze della tua vita. Il segreto per un trasloco indolore è preparare con largo anticipo un piano strategico a prova di bomba e seguirlo fedelmente quando arriva il momento di cominciare. Organizzazione, efficienza e lungimiranza ti aiuteranno ad allontanare qualsiasi timore e prevenire ogni disagio che potrebbe derivare dal trasloco.

Se vuoi sapere come traslocare senza troppo stress, e magari divertendoti pure nel farlo, segui questi semplici passaggi.

Fai delle ricerche per trovare la ditta più adatta a te.

Se decidi di affidarti a una ditta di traslochi per effettuare il trasloco risparmierai lo stress di caricare le tue cose sul furgone, guidarlo fino a destinazione, scaricare la tua roba e portarla in casa.

Scegli una ditta che sia disposta a mandare un dipendente a casa tua per capire come organizzare il trasloco e per fare un preventivo.

Domanda quali servizi sono inclusi e richiedi una lista di contatti di riferimento.

Richiedi una visita gratuita e un preventivo.

La ditta manderà un suo dipendente a fare un sopralluogo e controllare quante e quali cose si devono trasportare, e formulerà un preventivo del costo totale del trasloco. Il dipendente ti potrà dare una stima più accurata del costo basandosi su quello che vedrà durante il sopralluogo. Le visite e i preventivi sono generalmente gratuiti e senza impegno.

Mettiti d’accordo con la ditta per la data del trasloco.

È indispensabile firmare un contratto dettagliato che soddisfi le tue richieste e necessità. Evita di firmare un contratto a scatola chiusa. Con questo accordo, potrai decidere la data del trasloco.

Parti insieme agli operai.

Sebbene non ti sarà ovviamente richiesto di spostare nulla di pesante, sarebbe bene essere presente quando i manovali trasporteranno e scaricheranno le tue cose. Questo chiaramente non conta se gli accordi presi con la ditta prevedono che il trasloco e lo scarico vengano effettuati autonomamente senza che tu sia presente.

 

Da All Clean Sanex siamo pronti a rendere l’esperienza del trasloco più piacevole! Per maggiori informazioni, vieni a trovarci in Via Franci 8, a Siena.