Uno degli aspetti di una piscina, da tenere sempre in considerazione è l’igiene. Effettuare operazioni di pulizia periodica non serve solo a mantenere l’acqua della piscina limpida, ma serve anche a garantire un ambiente più sicuro. Ecco perché le operazioni di manutenzione e pulizia della piscina sono così importanti.

Quali sono le operazioni più importanti da eseguire quando si parla di pulizia della piscina?

Per tutelare lo stato della piscina e anche evitare irritazioni della pelle per chi frequenta la piscina, la regolazione dei valori dell’acqua è fondamentale. Il PH dell’acqua è uno degli aspetti più importanti da considerare, infatti, deve essere compreso tra 7.2 e 7.4 poiché al di fuori di questi valori l’acqua diventa aggressiva e i disinfettanti rischiamo di essere inefficaci. È quindi consigliabile misurare frequentemente i valori del PH dell’acqua e correggerli qualora ce ne bisogno. Questi cicli manutentivi sono fondamentali sia per mantenere la bellezza della piscina che per proteggere le persone che la frequentano dai batteri ed evitare irritazioni agli occhi e alla pelle.

Un altro elemento importante da tenere in considerazione è la pulizia dei filtri, infatti, i sistemi di filtrazione svolgono la percentuale più significativa di disinfezione e pulizia della piscina. I filtri sono essenziali per eliminare impurità e batteri potenzialmente dannosi, per questo operazioni come il lavaggio dei filtri per rimuoverne i detriti e altre sporcizie devono essere in cima alla lista delle priorità quando si tratta della pulizia della piscina.

Gli accessori esterni quali i gradini o la piattaforma sono un vero paradiso per batteri per questo è importante tenerli puliti in modo da aumentarne anche la sicurezza ed evitare scivolate potenzialmente pericolose.

All Clean Sanex si occupa anche della pulizia del solarium la quale ha bisogno di cure e attenzioni particolari. Effettuiamo servizi di disinfezione profonda i quali rappresentano anche la miglior prevenzione contro la proliferazione di batteri negli ambienti adiacenti alla struttura.

Contatta All Clean Sanex per la pulizia della tua piscina

Le nostre operazioni di pulizia e manutenzione della piscina includono tutte le fase e le operazioni necessarie per la pulizia della piscina a regola d’arte. Dalla rimozione e ripiegatura del telo e sua pulizia in fase di apertura della piscina (solitamente all’inizio della stagione estiva) al controllo strutturale delle componenti della stessa, fino alla pulizia e disincrostazione della vasca, al fine di rimuovere ogni sostanza batterica, alla pulizia della pompa e dei sistemi di filtraggio, disinfezione di filtri, tubature e piano vasca e regolamentazione dell’acqua della piscina.

Possiamo effettuare anche test per controllare lo stato del PH, il valore del cloro, la presenza di inquinanti batterici presenti nell’acqua, programmando anche operazioni a cadenza regolare volti a mantenere sempre pulita l’acqua della piscina.

Inoltre, offriamo anche servizi professionali di pulizia servizi igienici e spogliatoi, sauna e bagni di vapore.