La pulizia e l’igiene sono operazioni fondamentali nella vita di tutti i giorni. Infatti, si tratta di operazioni che non possono essere ignorate sia che si tratti di spazi privati che pubblici caratterizzati da grandi flussi di persone. Interventi di disinfezione e sanificazione assumono così una valenza molto importante quando si tratta di ambienti pubblici accessibili da diverse persone e dove possono accumularsi virus e batteri potenzialmente dannosi per la salute.

Contattare un’azienda specializzata che si occupa di pulizia e disinfestazione ambienti pubblici e privati a prescindere dal grado di rischio che l’ambiente presenta, aiuta a ridurre la possibilità dell’insorgere di infezioni e garantisce un ambiente libero da batteri e virus.

All Clean Sanex mette a disposizione dei clienti servizi pensati per supportarvi ogni giorno, suggerirvi le norme e le procedure migliori da seguire, consigliandovi anche i prodotti più efficaci per la pulizia e la disinfestazione di ogni tipo di superficie.

 

Quando effettuare la disinfestazione di un ambiente?

Se si tratta di aree ad alto rischio di infezione quali ad esempio le strutture sanitarie la pulizia e la disinfestazione di ogni spazio e superficie è una prassi anche per salvaguardare la salute delle persone.

La pulizia di questi ambienti richiede personale qualificato, l’utilizzo di attrezzature specifiche, prodotti specifici e non aggressivi. Per quanto riguarda il timing le normali operazioni di pulizia e igienizzazione dovrebbero essere eseguite su base giornaliera mentre per le altre operazioni di pulizia quali la pulizia dei pavimenti si può prevedere una cadenza periodica di tre volte al giorno in modo da rimuove qualsiasi tipo di sporco proveniente anche dall’esterno. Per altre operazioni di pulizia e disinfestazione per ambienti a medio o basso rischio di infezione si possono programmare interventi di pulizia in base alle singole esigenze del cliente.

Ridurre il numero di contaminanti batterici o virali è fondamentale per evitare contagi o infezioni. Per questo All Clean Sanex si propone quale partner ideale di ogni cliente che cerca non solo servizi professionali di pulizia e disinfestazione ma anche servizi di assistenza in modo da attutare le migliori strategie di prevenzione per ambienti pubblici e privati di qualsiasi dimensione.