Un’infestazione da blatte, scarafaggi o formiche non va sottovalutata poiché la situazione può peggiorare e correre ai ripari diventa poi più difficile. I primi segni della presenza di questi fastidiosissimi insetti sono l’avvistamento degli insetti stessi, di tracce di escrementi di scarafaggi o altre tracce che se aumentano rendono necessario l’intervento professionale di un’azienda specializzata. Il nostro staff è formato e preparato per intervenire in modo efficace e risolvere qualsiasi tipo di disinfestazione da scarafaggi e formiche in modo rapido e professionale, ad un costo conveniente.
Come si svolge l’intervento di disinfestazione?
I servizi di disinfestazione iniziano dopo il primo sopralluogo in cui si verifica la presenza degli insetti. Il tecnico prima di iniziare verifica anche che il trattamento non si effettui nelle dirette vicinanze di persone, animali domestici, contenitori per acqua e cibo di animali. Per i servizi di disinfestazione si usano trattamenti, materiali ed equipaggiamento specifici per la specie di insetti da eliminare.
In più si consiglia di mantenere porte e finestre chiuse per almeno 30 minuti dopo l’irrorazione.
Qual è la periodicità con cui effettuare gli interventi di disinfestazione dagli scarafaggi?
Per evitare un’infestazione grave o, comunque, per controllarne il grado, si consiglia di eseguire trattamenti di disinfestazione ogni 45-60 giorni a garanzia della non presenza degli insetti. Nei periodi di massima infestazione gli interventi possono avere anche una maggiore frequenza.
I trattamenti fai da te
In caso di infestazioni in atto, i sistemi fai-da-te possono non rappresentare la migliore soluzione. Infatti, se questi sistemi non si applicano nella maniera più opportuna, l’infestazione può peggiorare, di più se si tratta di periodi in cui le temperature e le condizioni climatiche esterne sono favorevoli allo sviluppo degli insetti.
Per questo motivo, prima di avventurarsi con i metodi fai da te, è opportuno valutare tutti i vantaggi di un servizio professionale e metterli a confronto con le applicazioni fai da te.
Come liberarsi in modo definitivo dell’infestazione da scarafaggi, blatte o formiche
Ribadiamo ancora una volta il consiglio di affidare i lavori ad un professionista che può effettuare un sopralluogo ispettivo e di elaborare il relativo piano di intervento per la disinfestazione senza che vengono tralasciati elementi secondari, che sono fondamentali per il successo del trattamento.
Solo un trattamento professionale vi permette di individuare e di trattare tutti gli insetti infestanti con prodotti efficaci e pianificare appuntamenti periodici di monitoraggio in modo da tenere sotto osservazione ogni ambiente della casa o dell’impresa.